Gioco di memoria

» Recensioni sul prodotto:
(124)
4,76/5,0
  • Superfici delle carte personalizzabili
  • Con scatola da gioco personalizzabile
delivery-time-truck
Data di consegna prevista:
gio, 23.05.2024 - ven, 24.05.2024
delivery-time-truck
Data di consegna prevista:
gio, 23.05.2024 - ven, 24.05.2024
Numero di carte
delivery-time-truck
Data di consegna prevista:
gio, 23.05.2024 - ven, 24.05.2024

Descrizione del prodotto

Come è possibile che un gioco di memoria fotografico riesca a entusiasmare sia i bambini che gli adulti? È semplice: un gioco di memoria fatto con le proprie foto, non è solo un'idea regalo originale, ma rappresenta anche un fantastico divertimento per tutta la famiglia. Puoi creare il tuo gioco di memoria personalizzato facilmente, solo con qualche click. La stessa immagine apparirà automaticamente su due carte. Lo scopo del gioco è quello di memorizzare le carte per poi trovarne le coppie. Le regole del gioco sono facili da capire sia per i più grandi che per i più piccoli.

Riscopri le tue foto giocando

Le carte da gioco da te create, mostrano i tuoi amici, divertenti animali, i tuoi luoghi o monumenti preferiti. Il tutto ripreso dal tuo personale archivio fotografico. Ciò rende la ricerca delle coppie ancora più avvincente. In questo modo potrai concentrarti sulle tue immagini e ripensare allo stesso tempo ai momenti più belli vissuti. Il gioco di memoria, creato con le proprie foto, richiede concentrazione e una buona memoria.

Scatole per il gioco di memoria

Pregiata e utile allo stesso tempo: la robusta scatola è il posto ideale per conservare le carte da gioco. Se lo desideri potremo persino stampare sulla scatola una frase o un testo a tua scelta. Se sceglierai di regalare il gioco con le coppie di carte da te personalizzate, potrai utilizzare la scatola anche come confezione regalo. Sicuramente ti divertirai a creare la scatola in base ai tuoi gusti!

  • Scatola personalizzabile, senza costi aggiuntivi
  • Possibilità di digitare un titolo personalizzato
  • Disponibile nei diversi colori
  • Un accoppiamento di carte a scelta, come immagine del coperchio della scatola

Età consigliata

a partire da 4-6 anni

Imballaggio

Carte da gioco da staccare stampate su un foglio di cartone, che si trova all' interno della scatola.

Sono necessarie

18 o 36 foto
Non hai a portata di mano immagini sufficienti? Ti consigliamo di leggere in basso "Consigli & idee"

Colori della scatola del gioco di memoria
Colori della scatola del gioco di memoria

Dimensione della scatola del gioco

Dimensioni della scatola del gioco di memoria

33,6 x 23,3 x 3,6 cm

Dimensione delle carte del gioco di memoria

Dimensioni delle carte del gioco di memoria

60 x 60 x 1,75 mm

Retro delle carte

Retro delle carte del gioco di memoria
Consigli & idee

Consigli & idee

Risoluzione minima consigliata per le tue foto

La qualità di stampa del tuo gioco di memoria dipende soprattutto dalla risoluzione delle foto. Per le singole carte del gioco di memoria, ti consigliamo un formato con un minimo di 810 x 810 pixel.

Importante: Ti preghiamo di porre attenzione al fatto che, è possibile adattare l’immagine caricata direttamente all’interno della finestra di progettazione in modo che non vengano tagliati visi e che non siano visibili bordi bianchi. Basta fare doppo clic sull’immagine e selezionare l’area della foto desiderata.
Assicurati inoltre, che la tua foto non sia sfocata o sottoesposta

Consiglio qualità-prezzo

Ti consigliamo di ordinare il gioco di memoria da 72 carte, il nostro vincitore del rapporto qualità -prezzo. Cosa fare nel caso in cui non si disponga nel proprio archivio personale di foto sufficienti? 
Ti suggeriamo, in questo caso, di utilizzare altre foto, per esempio, di conchiglie, animali o fiori, che si adattano perfettamente ad essere utilizzate come immagini sulle carte del gioco di memoria. Vai, pertanto, alla ricerca, nel tuo archivio fotografico, di immagini standard o scattane alcune spontanemente - non devono essere obbligatoriamente foto di persone o visi.

Consigli per la realizzazione

  1. Crea il tuo gioco di memoria con foto che ritraggano un tema preciso come ad esempio una festa, un addio al nubilato/celibato o un'occasione speciale come un matrimonio, un compleanno, Natale o San Valentino. Sarà una sorpresa garantita in tutti i casi! Un'altra buona idea: crea un gioco di memoria che rappresenti visi conosciuti, come genitori, nonni, fratelli, sorelle e amici.
  1. Dopo aver caricato le tue immagini, hai la possibilità di ritagliarle cliccando sulla singola foto. In questo modo si evitano, per esempio, teste mozzate sulle carte da gioco.
  1. Con la scelta delle immagini, sei tu a decidere il grado di difficoltà del tuo gioco di memoria. Ad esempio le coppie di carte con ampie aree dal colore uniforme, sono più facili da individuare, rispetto alle coppie di carte dai molteplici colori e dagli sfondi irregolari.
Strategie di gioco

Strategie di gioco

  1. Non scoprire le carte in modo incrociato bensì fila dopo fila. Altrimenti le carte vengono inevitabilmente scoperte più volte regalando così all'avversario importanti giocate.
  2. Mantieni la calma. È difficile ricordare quando si è sotto stress - è scientificamente provato. Al contrario l'ossigeno attiva la memoria: respira profondamente e concentrati.
  3. Gioca lentamente e non adattarti al ritmo veloce dell'avversario. In questo modo avrai il tempo di memorizzarle. Il problema dei bambini sta proprio nel fatto che, la maggior parte delle volte, giocano troppo velocemente.
  4. Fai attenzione quando è il turno dell'avversario. Spesso succede che ci si concentri solo quando è il proprio turno.
  5. Non scoprire mai due nuove carte, altrimenti sarà solo la pura casualità a consentirti di trovare l'accoppiamento giusto.
  6. La migliore strategia è scoprire innanzitutto una nuova (sconosciuta) carta, nella speranza di vederne una già precedentemente scoperta dalla controparte.

Varianti del gioco di memoria

36 carte

36 carte

La tua ultima partita risale a molto tempo fa? Perfetto, allora il nostro gioco di memoria da 36 carte è il modo ideale per ricominciare. Unisci il divertimento del gioco, all'allenamento della memoria con un gioco personalizzato. Cerca le coppie di carte - con immagini personalizzate lo stimolo è ancora maggiore. La variante da 36 carte è anche il gioco ideale da portare con sè in vacanza, alle feste di compleanno e per giocare sulla terrazza o sul balcone.

Ideale per tutti gli atleti del pensiero e gli amanti dei giochi di società, che non amano nè affaticarsi troppo ma nemmeno oziare. I bambini allenano particolarmente bene la memoria quando devono cercare le carte con foto che ritraggono la propria famiglia, I propri amici o i propri animali domestici. Nello scoprire e ricoprire le carte viene inoltre allenata l'attività motoria. La stessa cosa vale anche per le persone anziane.

Inoltre: il gioco di memoria da 36 carte è una fantastica idea regalo per compleanni, Natale e tante altre occasioni.

Caratteristiche:

  • Divertente ma allo stesso tempo impegnativo
  • Grado di difficoltà: medio
  • Fattore di allenamento della „memoria": medio
72 carte

72 carte

I veri professionisti dei giochi di memoria preferiscono giocare con un maggior numero di carte. Il nostro gioco di memoria da 72 carte è, in questo caso, la soluzione ideale. Inizia a cercare le coppie di carte e metta in movimento la tua memoria! È proprio nei giorni nuvolosi e freddi che, gli amanti dei giochi di società si divertiranno particolarmente a giocare con il gioco di memoria da 72 carte.

Il regalo ideale per i pensatori e i creativi.

Il gioco di memoria da 72 carte è il nostro miglior prodotto come rapporto qualità- prezzo. Consiglio: gli adulti potranno giocare con tutte le coppie di carte e quando sarà il turno dei bambini basterà eliminare alcune coppie di carte in modo da semplificare il gioco.

Caratteristiche:

  • Stimolante e divertente
  • Grado di difficoltà: alto
  • Fattore di allenamento „memoria": alto

Valutazioni

icona-faq

FAQ

  • Posso inserire un testo sulle carte?

    Con un editor di immagini a tua scelta, potrai inserire i testi che desideri e successivamente caricare il file d'immagine direttamente sul nostro sito. Attualmente non c'è un modo diretto per farlo.

  • Ho troppe poche foto che si adattano al gioco di memoria da 72 carte - cosa posso fare?

    Ti consigliamo, in questo caso, di utilizzare altre foto, per esempio, di conchiglie, animali o fiori, che si adattano perfettamente ad essere utilizzate come immagini sulle carte del gioco di memoria. Vai, pertanto, alla ricerca, nel tuo archivio fotografico, di immagini standard o scattane alcune spontanemente - non devono essere obbligatoriamente foto di persone.

  • Come posso modificare il ritaglio della foto?
    Modifichi il ritaglio della foto

    Dopo aver caricato le tue foto, hai la possibilità di scegliere il ritaglio dell'immagine che più ti piace cliccando su „impostazioni foto". In questo modo eviterai, ad esempio, che le teste sulle carte del gioco risultino mozzate .

Ordina un gioco di memoria personalizzato

Ordina un gioco di memoria personalizzato

Questo gioco di memoria è uno dei giochi più amati ed è sul mercato da più di 50 anni. Di solito sulle carte da gioco vengono stampate immagini di animali, automobili, personaggi dei cartoni animati, monumenti. Se però volessi acquistare un gioco di memoria personalizzato, da noi troverai quello che cerchi. Diventa tu stesso autore del tuo gioco di memoria mettendo in scena le tue idee e le tue foto.

La realizzazione è molto semplice e richiede solo pochi minuti: progetta le carte da gioco e la scatola con l‘anteprima in 3D, inserisci i dati dell’indirizzo, scegli il metodo di pagamento, facendo attenzione a controllare l’anteprima perchè,una volta inoltrato, il tuo ordine non potrai più essere modificato o annullato. Successivamente stamperemo il tuo gioco di memoria in base al tuo design. Non dimenticare: un gioco di memoria personalizzato è un regalo ideale per grandi e piccoli, anziani e giovani!

Garanzia

Cosa distingue il nostro gioco di memoria personalizzato dagli altri?

  • Le carte da gioco personalizzate con le proprie foto sono già di per sè qualcosa di particolare. Un valore aggiuntivo al gioco di memoria lo danno però le nostre scatole personalizzate. Sul nostro sito potrai realizzare non solo il tuo gioco ma anche la scatola in cui sono conservate le carte. Niente più sacchetti di plastica, scatole con adesivi ma robuste scatole stampate direttamente sul cartoncino– così come le avrai sicuramente viste negli scaffali dei negozi di giocattoli.
  • 15 anni di garanzia: vogliamo che tu sia soddisfatto al 100% del tuo gioco di memoria senza compromessi – anche dopo molti anni. Oltre ai tempi di consegna e al confronto dei prezzi, anche la qualità del prodotto rientrerà sicuramente nella tua valutazione. Le carte da gioco da 6 x 6 cm hanno una grandezza più grande del normale e quindi particolarmente adatte a giocare. Come materiale utilizziamo un cartoncino di altissima qualità che viene punzonato ai bordi. Questo si traduce in angoli particolarmente arrotondati per una piacevole sensazione al tatto. La nostra promessa di qualità di 15 anni si estende alla durata della stampa, del cartoncino e della laminazione .